Club Scherma L’Aquila 99, Giovanbattista Moro campione interregionale di Fioretto

28 aprile 2025 | 12:04
Share0
Club Scherma L’Aquila 99, Giovanbattista Moro campione interregionale di Fioretto

Giovanbattista Moro del Club Scherma L’Aquila 99 vince l’Interregionale Gold Assoluti di Fioretto

Club Scherma L’Aquila 99, risultati di prestigio alle gare dell’Interregionale Gold di Sulmona che sono valse come qualificazioni nazionali. Spicca la vittoria nel Fioretto di Giovanbattista Moro.

Giovanbattista Moro del Club Scherma L’Aquila 99 vince l’Interregionale Gold Assoluti di Fioretto. Moro ha primeggiato su tutti i partecipanti sin dalla fase a gironi, conquistando un meritatissimo primo posto e guadagnando così la qualificazione alla fase nazionale del prossimo 17 maggio al Riccione.

Nella sciabola si qualificano per il Club aquilano ai Campionati Nazionali Gold Cadetti Simone Salve e Guido Polidoro e ancora Simone Salve ai Campionati Nazionali Gold Giovani che si terranno a Riccione il 9 e10 maggio.

Nei Campionati Gold Assoluti di sciabola tra i qualificati del Club Scherma L’Aquila 99 troviamo Giorgio De Santis e ancora Simone Salve, piazzatisi rispettivamente 3º e 5º nelle qualificazioni di Sulmona.

È stata proprio la città di Sulmona ad ospitare il Campionato Interregionale Gold di scherma per Abruzzo e Molise nelle giornate di venerdì 25 aprile e domenica 27 aprile, rispettando il giorno di lutto per la morte di Papa Francesco e un minuto di silenzio prima dell’inizio delle competizioni.

Maggio sarà un mese ricco di competizioni nazionali, partendo dai Campionati Gpg di Riccione, con inizio 30 aprile prossimo.

giovanbattista moro