Ladri senza scrupoli rubano attrezzatura fotografica a Vladic Ciccotosto

Ragazzo autistico con la passione per la fotografia derubato di tutta l’attrezzatura. Raccolta fondi per ricomprarla.
Vladic Ciccotosto è un ragazzo autistico appassionato di fotografia, da qualche anno “adottato” dall’associazione Autismo Abruzzo onlus. È stato derubato della sua amata attrezzatura fotografica.
Uno lo ha distratto, mentre l’altra gli ha rubato lo zaino con dentro la sua amata attrezzatura fotografica. È successo a Roma e vittima del furto è Vladic Ciccotosto, un ragazzo autistico appassionato di fotografia, da qualche anno “adottato” dall’associazione Autismo Abruzzo Onlus. Un’azione spregevole costata a Vladic oltre all’attrezzatura fotografica, anche un iPad, un portatile Mac, il portafogli con pochi contanti e altro materiale.
“Sono un ragazzo autistico – scrive Vladic per la raccolta fondi attivata per ricomprare l’attrezzatura [clicca qui ] e ovviamente ho lavorato anni per potermi solo permettere di arrivare a possedere tale attrezzatura fotografica, la fotografia è stata da sempre una mia passione e purtroppo per una vita è stato difficile anche solo pensare di poter iniziare una vita artistica; da oltre 3 anni vivo a L’Aquila dopo una serie di problemi che mi hanno portato a chiedere aiuto ad Autismo Abruzzo Onlus”. Quindi il racconto del furto: “Domenica 27 Febbraio, un furto a Trastevere, con cose che avevano un valore approssimativo di 10/11.000 euro… Mac, iPad, due corpi macchine e diversi accessori andati a fumo per persone che rubano a discapito del lavoro altrui… Vi chiedo una mano”.
E dalla Autismo Abruzzo Onlus è arrivata la lista della refurtiva “così renderemo difficile l’affare al ladruncolo”:
– Canon EOS1DX Mark II
– Canon EOS 5D Mark IV
– Sigma Art 50mm
– Canon 50mm STM
– Canon EF 17-40L USM
– Canon 24-70 F2.8
– Godox V1
– Accessori e 2 batterie LP-E19
– Portafogli con carte prepagate e tessera invalidità e Tessera Trasporti Abruzzesi
– MacBook Pro 16 2019
– iPad Pro 13 M4 512GB
– vari accessori per flash e Mac