Premio Flora 2025, le donne che emergono nella cultura e nell’imprenditoria

Cerimonia del Premio Flora a Chieti, con il riconoscimento alle donne che si sono distinte nella cultura e nell’imprenditoria
Premio Flora 2025, donne premiate a Chieti per la creatività e l’imprenditoria femminile. Roberta Galeotti premiata come ex editore del Capoluogo d’Abruzzo.
Il 26 aprile nella Sala conferenze del Nuovo Albergo a Chieti Scalo, nell’ambito del festival Syn ideato e diretto da Massimo Pasqualone, si è svolta la cerimonia di Premio internazionale Flora 2025. Roberta Galeotti, giornalista e componente Corecom, è stata premiata come ex editore del Capoluogo d’Abruzzo.
Presentate dalla giornalista Orietta Spera, sono state premiate personalità per la creatività e l’imprenditoria femminile: Erica Liberati, Domiziana Mazzella, Annita Vesto, Annarita Pasquinelli, Graziana Di Florio, Stefania Quaglietta, Rosa Pestilli, Monica Ippolito, Patrizia Baglione, Rosa Cacace, Piera Fonzo, Barbara Dell’Idro, Cinzia Angela Seddone, Veronica Marcattili, Patrizia Palombi, Martina Di Pardo, Deborah Iannelli, Sara Palladini, Graziella Bennati, Paola Salvatore, Nancy Fazzini, Lorenza Yang Mastrilli, Ismaela Evangelista, Valema, Michela Matani, Giada Formati, Patrizia Di Pronio, Francesca Curi, Carla Panzino, Emanuela Di Maggio, Donatella Iezzi, Cinzia Zuccarini, Giuseppina Conti, Silvia Franchini, Roberta Galeotti, Antonella Marinelli, Maria Teresa Rubeis, Lucy Pascucci, Katia Agata Spera, Silvia Tellone, Simona Bruni, Valentina Di Marco, Natalia Tiburzi, Maria Rita Di Benedetto, Ilenia Lucci.
“Il premio, giunto alla quarta edizione, segnala eccellenze dell’imprenditoria e della cultura o che si contraddistinguono in ambito sociale per la loro infaticabile opera che svolgono a vario titolo, a seconda del proprio campo d’azione, sul territorio abruzzese e non solo”: sottolinea il presidente Massimo Pasqualone.
La madrina dell’evento è stata Maria Stefania Peduzzi. C’è stata la mostra di Carlo Gentili, e la partecipazione del Comitato scientifico del premio con Alessandra Melideo, Lilia D’Alesio, Orietta Spera, Mariagrazia Di Cocco e Francesca Pomponio.
