L’Erasmus unisce gli studenti greci e aquilani, l’incontro a Palazzo Margherita
29 aprile 2025 | 12:56

Ricevuti in Consiglio comunale gli studenti dell’Istituto Patini, accompagnati dagli allievi del Lappejo Gymnasium (Grecia) nell’ambito del programma Erasmus+
Sguardi d’Europa, sorrisi all’Aquila: l’Erasmus costruisce ponti: studenti greci e aquilani ricevuti in Consiglio comunale.
Gli studenti dell’Istituto Teofilo Patini dell’Aquila e del Lappejo Gymnasium di Naoussa (Grecia), nell’ambito del programma Erasmus+, sono stati ricevuti oggi presso la Sala consiliare “Tullio De Rubeis” di Palazzo Margherita dall’Assessore alle Politiche Sociali Manuela Tursini, in rappresentanza del Sindaco Pierluigi Biondi e dell’amministrazione comunale, alla presenza del dirigente scolastico dott. Marimpietri.
“Iniziative come questa – ha dichiarato l’assessore Tursini – rafforzano il senso di appartenenza all’Europa e costruiscono ponti tra i giovani, nel nome della conoscenza, della solidarietà e dell’inclusione. L’Aquila è orgogliosa di ospitare e sostenere questi scambi, che arricchiscono le nostre comunità”.