Giurisprudenza

Avezzano, una nuova sede per la facoltà di Giurisprudenza

Ad Avezzano, nei locali del Crua, una nuova sede per la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Teramo.

La facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo avrà una nuova sede ad Avezzano che verrà inaugurata domani alle 15,30.

La facoltà di Giurisprudenza avrà quindi una nuova location distaccata ad Avezzano; una nuova soluzione anche per i tanti aquilani iscritti a Giurisprudenza a Teramo.

Il taglio del nastro avverrà nei locali del Crua, Consorzio di Ricerca Unico d’Abruzzo, su via Sandro Pertini.

Presiederà l’evento il sindaco uscente Gabriele de Angelis, che è riuscito a portare a termine l’accordo con l’Ateneo teramano, grazie a una fattiva collaborazione con la Regione Abruzzo, rappresentata dal presidente della Regione Marco Marsilio e con l’amministratore del CRUA, Rocco Micucci, entrambi presenti.

Interverrà anche il Rettore dell’UniTe Dino Mastrocola.

Tra i progetti in campo dopo questo “cambio look”, l’attivazione del nuovo corso di laurea Bioscienze agrarie e Tecnologie agroalimentari.

L’attivazione del nuovo corso sarà possibile con il raggiungimento del numero obbligatorio per legge degli iscritti (25) già dall’anno accademico 2019/20.

Un progetto universitario che ben si lega con la vocazione agricola della Marsica, prevedendo collaborazioni per tirocini e crediti extracurriculari all’interno delle aziende marsicane.

In questi mesi, l’amministrazione comunale ha anche proposto all’Ateneo, un Master in Criminologia, scienza che avvicina al mondo dell’Università sempre più operatori del mondo delle forze dell’ordine oltre che del mondo accademico.