Sport ed eventi

Europei Pattinaggio Corsa L’Aquila, entusiasmo e partecipazione sulla pista di Santa Barbara

Campionati Europei Pattinaggio Corsa L'Aquila, partecipazione e successo per le gare sulla pista dell'impianto Santa Barbara: ora le gare nel circuito dell'Aeroporto dei Parchi di Preturo. 

Campionati Europei Pattinaggio Corsa L’Aquila, partecipazione e successo per le gare sulla pista dell’impianto Santa Barbara: ora le gare nel circuito dell’Aeroporto dei Parchi di Preturo.

Dopo la spettacolare cerimonia di apertura del 3 pomeriggio il 4,5 e 6 settembre, nella rinnovata pista Comunale di Santa Barbara, si sono svolte competizioni esaltanti che hanno attirato l’attenzione di tutto il pubblico presente. La nota del CPGA, Centro Polisportivo Giovanile Aquilano: “Considerazioni più che positive da tutte le personalità politiche presenti e da tutti i rappresentanti dei vari Enti sportivi che hanno presenziato alle gare e consegnato ai vincitori le medaglie e le maglie di Campione d’Europa. Il comparto organizzativo affidato ad uno staff super efficiente guidato in prima persona dalla instancabile Marina Dundee, coadiuvata da Iolanda di Cosimo, Roberta Dundee, Mario Spadolini, Alessandra Susmeli, Carla Di Stefano, Lisa Santucci, i medici Francesco di Petrillo e Pierluigi Mastri, per la comunicazione Elena Brizzi, nel comparto operativo Monica Ghirelli, Piero Castri, Enzo Di Muzio, Francesco Caserta, Vincezo Volpe, Roberto Venditti, Renzo Dundee, Francesco Bologna, Gazmir Skenderaj ha superato ogni difficoltà presentatasi e assistito atleti, tecnici e dirigenti delle varie rappresentative nazionali, compresa la giuria e i membri della Federazione Europea internazionale World Skate, in modo eccellente”.

“Nelle giornate del 7 e 8 settembre rispettivamente sono state trasferite tutte le attrezzature utilizzate per le gare su pista nel circuito stradale dell’Aeroporto dei Parchi di Preturo nel quale, per due giorni, si svolgeranno le gare su strada, su circuito di 360 metri ricavato nel piazzale nord del citato aeroporto. Le tante attestazioni di stima ci hanno gratificato moltissimo tanto da rafforzare la  disponibilità di questo nostro Team a proseguire nell’organizzare eventi sportivi che portano il nome della nostra città e della Regione Abruzzo alto nel mondo: oltre 84000 le visualizzazioni delle gare trasmesse in streaming”.

“Ora si pensa alla due giorni su strada nell’Aeroporto dei Parchi di Preturo che vedrà le 19 rappresentative europee confrontarsi su un terreno dove oltre le abilità tecniche si avrà bisogno di tanta forza pe affrontare un percorso stradale molto duro. Ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato e collaborato per aver organizzato i Campionati Europei di pattinaggio corsa su pista 2022 dell’Aquila”.

leggi anche
europei pattinaggio l'aquila
Sport
Europei Pattinaggio Corsa, ancora titoli per gli abruzzesi: bronzo continentale per De Angelis
europei pattinaggio corsa
Sport
Europei Pattinaggio Corsa L’Aquila, altri titoli per l’Italia
pattinaggio corsa
Sport
Campionati europei di Pattinaggio Corsa L’Aquila, tante medaglie per la squadra azzurra
tiro a segno target sprint
Eventi - sport
Tiro a segno, nel weekend a L’Aquila i Campionati italiani target sprint
trofeo degli angeli
Sport e ricordo
Trofeo degli Angeli, la 7ª edizione: in campo l’under 19
europei pattinaggio corsa su strada l'aquila foto luca parisse
Sport
Europei Pattinaggio Corsa su Strada, brilla l’Italia: bene anche gli abruzzesi
europei pattinaggio corsa l'aquila
Sport ed eventi
Europei Pattinaggio Corsa, si chiude il sipario: 10 giorni di agonismo e spettacolo