Calcio

L’Aquila 1927: 1-1 con il Sambuceto, i rossoblù chiudono il 2022 con un pareggio

Termina con un pareggio il 2022 dell'Aquila 1927: 1-1 contro il Sambuceto. Rossoblù in vantaggio con Massetti, risponde l'ex Ranieri su rigore.

L’Aquila 1927 conclude il 2022 con un pari: 1-1 tra i rossoblù e il Sambuceto. Il primo posto rimane, ma il Giulianova va a -2 con la vittoria odierna contro il Nereto.

Alessandro torna titolare, rientra Corticchia dalla squalifica. Parte anche oggi nell’undici titolare Massetti, panchina per Shiba, non al meglio, e Carbonelli, che ha recuperato dall’infortunio, ma è stato preservato per il primo tempo. Maglia da titolari per Mascolo e Cassese, anche quest’ultimo recuperato, come annunciato in conferenza pregara dal tecnico rossoblù Massimo Epifani.

11′, L’Aquila pericolosa: ottima palla per Massetti che cerca l’eurogol in rovesciata, ma la palla termina all’esterno. Tre minuti dopo, tentativo di Diarra che si spegne sul fondo. 19′, ci prova Alessandro, ma la palla termina all’esterno. Si arriva al 37′, con un’altra grande chance per L’Aquila: Corticchia per Alessandro che calcia, respinge Di Donato, sfera sui piedi di Sarritzu che trova la rete, ma viene pescato in fuorigioco. Fine primo tempo, risultato parziale 0-0.

9′, punizione per i rossoblù: Massetti colpisce la traversa, la palla termina quasi sulla linea, ma non entra in porta. 15′, sul versante ospite ci prova Camplone, sfera sull’esterno della rete. Tre minuti più tardi, verticalizzazione per Diarra, chiuso dalla scivolata di Orlando. 27′, Marchionni in area cerca la porta, respinge Di Donato con i piedi. 34′, Alessandro per Marchionni che mette al centro, Santirocco davanti la porta non riesce a spingere in rete. Ma il vantaggio arriva quattro minuti dopo: Massetti crossa dalla destra e clamorosamente trova l’angolino sotto al sette. Ma al 43′ gli ospiti trovano il pari: rigore assegnato per un fallo in area, sul dischetto si presenta l’ex Ranieri che realizza. 48′, rischio per L’Aquila: colpo di testa di Ranieri, blocca Mascolo. Niente da aggiungere. Risultato finale, 1-1.

L’AQUILA 1927: Mascolo, Bellardinelli, Corticchia, Cassese (25′ st Scipioni), Marchionni, Sarritzu (15′ st Santirocco), Alessandro (38′ st Mantini), Tavoni, Brunetti, Diarra, Massetti. A disp.: Barbagallo, Pietropaolo, Carbonelli, Sorrini, Shiba, Miconi. All. Massimo Epifani.

SAMBUCETO: Di Donato, Brattelli J., D’Angelo, Orlando, Marfisi (30′ st Silvestri), Ranieri, Sparvoli (31’st Barrow), Ventola, Camplone, Rodia (20′ st Brattelli B.), Braccia (20′ st Marchionne, 45′ st Zinni). A disp.: Maiano, Centorame, Puglielli, Carminelli. All. Donato Ronci.

ARBITRO: Francesco Battistini (Lanciano).

ASSISTENTI: Felice Mazzocchetti (Teramo), Stefano Brandimarte (Teramo).

AMMONITI: Orlando.

ANGOLI: 9-3.

RECUPERO: 6′ st.