Eventi

Il Campo di esercitazione ARTVA inaugura le attività 2023, nel ricordo di Stefano Micarelli, Riccardo Nardis e Piermichele Vizioli

Un anno intenso e pieno di nuove attività quello del Campo di esercitazione ARTVA di Campo Imperatore. L'inaugurazione del programma nel ricordo dei tre volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Stefano Micarelli, Riccardo Nardis e Piermichele Vizioli. 

Un anno intenso e pieno di nuove attività quello del Campo di esercitazione ARTVA di Campo Imperatore. L’inaugurazione del programma nel ricordo dei tre volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico dell’Aquila Stefano Micarelli, Riccardo Nardis e Piermichele Vizioli. 

Il giorno 6 febbraio 2023 la Sezione dell’Aquila del Cai, il Servizio Valanghe Italiano del Cai, insieme al Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, organizzano una giornata inaugurale delle attività 2023 del Campo di esercitazione ARTVA a Campo Imperatore. Nell’occasione, il Campo verrà intitolato ai tre volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico dell’Aquila Stefano Micarelli, Riccardo Nardis e Piermichele Vizioli che, esattamente 40 anni fa, il 6 febbraio 1983, persero la loro giovane e generosa vita durante un’esercitazione di soccorso sul Gran Sasso. Il loro ricordo, così presente non soltanto in chi li ha conosciuti, si lega così a una struttura che rappresenta perfettamente il progetto che il Cai porta avanti, per la formazione, la consapevolezza, la sicurezza di tutti gli amanti delle nostre montagne.

leggi anche
ricollocazione targa Salvo D'Acquisto
Attualita' ed eventi
Salvo D’Acquisto, torna a L’Aquila la targa dedicata al Vicebrigadiere