Cronaca

Rapina a Massimo Cinque, si cerca l’auto dei ladri

Proseguono le indagini per risalire all'auto dei due ladri che hanno derubato a Sulmona il pediatra aquilano Massimo Cinque.

Proseguono le indagini per risalire ai due malviventi che domenica 12 marzo hanno rapinato il pediatra aquilano Massimo Cinque mentre stava prelevando da uno sportello bancomat di Sulmona, città dove svolge il lavoro di primario presso l’ospedale.

L’auto con cui sono fuggiti i 2 uomini – un’Audi nera – non risulta essere rubata; si è riusciti a risalire alla vettura perchè il dottore Massimo Cinque ha avuto la prontezza di prendere la targa prima che si dessero alla fuga. Stanno indagando sul caso i Carabinieri della compagnia di Sulmona. Al dottore sono stati portati via 1750; stava prelevando per pagare alcuni rimborsi ai giocatori del San Gregorio calcio, squadra di cui è presidente. I Carabinieri stanno controllando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, anche se – come riferito da Cinque al Capoluogo – i due hanno coperto con un foglio lo schermo mentre lo derubavano. Hanno agito in pieno giorno, a volto scoperto e sempre secondo il dottore si sarebbe trattato di un colpo improvvisato, casuale, perchè non aveva in programma di prelevare nella città Peligna. L’unica premeditazione sembra risiedere nel fatto che il medico avesse digitato un prelievo da mille euro dal suo conto, mentre risulta un ammanco di 1750; probabilmente i due ladri sono riusciti a ritirare dallo sportello bancomat di più di quanto la vittima avesse richiesto.

Rapina al bancomat ai danni di Massimo Cinque

Il pediatra ha fornito agli inquirenti anche una descrizione dettagliata dei ladri: si tratterebbe di persone con accento straniero, forse bulgari, con barba incolta e sui 35 anni. Come riporta Il Messaggero, dal database delle forze dell’ordine non risultano colpi simili in zona negli ultimi tempi.

leggi anche
dottor Massimo Cinque pediatra
Cronaca
Rapina al bancomat ai danni di Massimo Cinque
polizia volanti
Cronaca
L’Aquila, allarme furti nelle frazioni: svaligiata abitazione a Preturo
rapina alla gioielleria ranieri polizia
Cronaca
Rapina alla gioielleria Ranieri, sotto esame i cellulari degli indagati
carabinieri
Cronaca
Rapine, furti e ricettazione sulle auto in sosta, arrestato a Bologna l’ultimo indagato
tribunale l'aquila
Cronaca
Tentata rapina e botte a un minore ai Quattro Cantoni, in 5 a processo