Eventi

Notte Bianca della città territorio, arriva Gabry Ponte

Notte Bianca della città territorio, l'8 luglio l'appuntamento che coinvolgerà i comuni di L'Aquila e Scoppito. Gabry Ponte guest star.

Notte Bianca della città territorio, l’8 luglio l’appuntamento che coinvolgerà i comuni di L’Aquila e Scoppito. Gabry Ponte guest star.

Si terrà il prossimo 8 luglio la prima Notte Bianca della città territorio, un grande evento organizzato dai comuni di L’Aquila e Scoppito, coinvolgendo le frazioni di Sassa e Preturo. Il dj e producer di fama internazionale Gabry Ponte l’ospite più atteso della lunga notte che animerà l’area commerciale sulla statale 17, tra Sassa e Scoppito. A promuovere il grande evento le amministrazioni comunali di L’Aquila e Scoppito, guidate dai sindaci Pierluigi Biondi e Loreto Lombardi, la proloco di Scoppito ed i consiglieri comunali di FdI Livio Vittorini e Katia Persichetti, l’assessore di Scoppito Amedeo Tirabassi ed il supporto per la parte organizzativa di Michela Marrone.

gabri ponte notte bianca della città territorio

L’obiettivo, quello della riscoperta della “città territorio come perno di aggregazione per frazioni e comuni limitrofi” spiega il consigliere Livio Vittorini a IlCapoluogo.it, “che rappresenta il cavallo di battaglia della nostra azione amministrativa. La città territorio si fa anche attraverso manifestazioni come questa, che spazia da eventi per le famiglie allo sport, attraverso i suoi valori, con eventi che saranno itineranti tra l’asse centrale di Sassa Scalo, il campo sportivo di Scoppito e quello di Sant’Anna a Cese di Preturo, con grande attenzione alla disciplina del rugby, elemento di tradizione degli sport locali”. Lo sport al centro della manifestazione, conferma Tirabassi “come principio di partecipazione”.
Il tutto, come spiega Katia Persichetti, con la “volontà di valorizzare L’Aquila e il suo territorio nel suo percorso di rinascita. L’8 luglio ci sarà la prima edizione, di una manifestazione che speriamo diventi un appuntamento fisso”.
Tanti gli eventi in programma e gli spazi espositivi, tra cui troveranno spazio le eccellenze del territorio, in collaborazione con FiVA Confcommercio, spazi espositivi per auto d’epoca e le mitiche Vespa, sport e dj set con tanta musica anche attraverso una street band itinerante. “Particolare attenzione”, spiega Michela Marrone “ai più piccoli che con animazioni, spettacoli e laboratori, verranno inglobati in una atmosfera magica sotto la direzione artistica del Prof. Federico Branella dell’ASD Music & Dance Accademy, nonché fondatore del Piccolo Coro Amadeus, da sempre impegnato nelle attività riguardanti bambini e famiglie”
L’evento più atteso, quello con l’esplosivo Gabry Ponte, che farà ballare grandi e piccini.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un’ottima riuscita della prima Notte Bianca della città territorio, che gli organizzatori puntano a stabilizzare, per farlo diventare un grande evento da ripetere ogni anno.
L’appuntamento è per il prossimo 8 luglio.

leggi anche
“Noos. L’avventura della conoscenza”, alberto Angela,
Attualita'
Ricercatori aquilani protagonisti in Rai con Alberto Angela
Raffaele alloggia libro
Libri e cultura
La storia del Castello di Paganica, presentazione a L’Aquila del libro di Raffaele Alloggia
croce monte velino
Montagna
Velino, la croce è stata restaurata: escursionisti e muli al lavoro
Mariam Suleiman
Attualita'
La soprano aquilana Mariam Suleiman raccoglie applausi a New York
Gabry Ponte
L'evento
Notte Bianca della Città Territorio, Gabry Ponte, Nausica, animazioni e sorprese: tutte le info