Dillo al capoluogo

Bazzano, continuano le microinterruzioni di corrente elettrica: “Occorre monitorare la tensione”

Ancora problemi a Bazzano, dove nella zona di via Vasche proseguono le microinterruzioni di corrente elettrica e i relativi disagi. Ancora segnalazioni.

Ancora problemi a Bazzano, dove nella zona di via Vasche proseguono le microinterruzioni di corrente elettrica e i relativi disagi. Ancora segnalazioni.

Dopo le prime segnalazioni raccolte dal Capoluogo.it, molte altre se ne sono aggiunte per una situazione che evidentemente sta portando all’esasperazione molti cittadini. In via Vasche a Bazzano, infatti, gli abitanti protestano per continue microinterruzioni alla fornitura di energia elettrica che si verificano “ormai ogni giorno da un anno, creando disagio e danni agli impianti elettrici e alle apparecchiature dei residenti”, avevano spiegato per la rubrica “Dillo al Capoluogo” a metà luglio.
La situazione, però, nel frattempo non è migliorata: “Stamattina altre microinterruzioni a partire dalle 10:49. Dopo l’ennesima telefonata al servizio guasti ci ha chiamato un tecnico della squadra di assistenza che ha ribadito che la situazione è molto grave, perché la rete ha continui guasti che si manifestano soprattutto sulle giunzioni che uniscono le tratte di cavi ogni circa 800 metri. Ha detto che parte dei problemi sono causati dai moltissimi nuovi impianti fotovoltaici realizzati con i contributi statali in questi ultimi anni e per i quali la rete non è adeguata. Ci ha suggerito di richiedere l’installazione di un dispositivo che registra tutto il giorno l’andamento della tensione sulla rete. Questo consente di avere una documentazione di valore legale per intraprendere azioni di tutela nelle opportune sedi. La situazione è comunque difficile, perché l’inadeguatezza delle rete di distribuzione elettrica, in particolare nel nucleo industriale di Bazzano, è un grave handicap per la città”.

leggi anche
energia bolletta
Dillo al capoluogo
Bazzano, corrente a singhiozzo in via Vasche: “Disagi e danni, qualcuno intervenga”
ambulanza
Cronaca
L’Aquila, incidente sulla superstrada per Bazzano
guardia di finanza centro estetico abusivo
Cronaca
Scoperto centro estetico abusivo, era del tutto sconosciuto al fisco e senza estetiste qualificate