Sport

Silvia Franchini premiata fra i campioni italiani Aci Sport di automobilismo

C'è anche la pilota aquilana Silvia Franchini, la nostra Bomberina, fra i campioni italiani Aci Sport premiati a Taormina

C’è anche la pilota aquilana Silvia Franchini, la nostra Bomberina, fra i campioni italiani Aci Sport premiati a Taormina nel corso del fine settimana appena trascorso.

Taormina e la Sicilia sono state protagoniste, insieme ai campioni del motorsport, della due giorni dedicata alle Premiazioni dei Campioni Campioni Italiani ACI Sport dell’Automobilismo e del Karting 2023: nella seconda giornata, a sfilare fra i Campioni Italiani Assoluti delle varie discipline del motorsport tricolore, c’era anche Silvia Franchini.

La pilota aquilana – volto noto ai lettori del Capoluogo non solo per la trasmissione #nonsolocalcio ma anche per aver preso parte al calendario di beneficienza “insieme per l’Alzheimer” – è stata premiata come donna vincitrice della Coppa Italia zona 7 nella classe rstb1.6 ( racing start 1.6 turbo benzina) 2023.

silvia franchini

“Per noi è stato un anno impegnativo: ringrazio il mio team e tutta la struttura che riusciamo a muovere, sintomo di un impegno e di una passione non indifferenti. Una passione genuina, che cerco di portare avanti coinvolgendo le persone accanto a me” le sue parole dal palco.

Un prestigioso riconoscimento che premia la nostra Silvia, nel gotha delle figure femminili più vincenti nei rally, e che ci rende orgogliosi, come Capoluogo, di averla al nostro fianco nei momenti più importanti.

A ricevere i prestigiosi riconoscimenti fra gli altri, il pilota romano Giancarlo Fisichella che, insieme a Tommaso Mosca su Ferrari 488 GT3 Evo 2020 della Scuderia Baldini, si è laureato campione italiano Gran Turismo Endurance 2023.

A proposito di GT, onori di casa per il siciliano Simone Patrinicola, vincitore su Ferrari 488 Challenge del team Best Lap, insieme a Luca De Marchi e Sabatino Di Mare, della classe GT Cup Pro AM.

Applausi a scena aperta per i vincitori del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto che hanno trionfato su Citroen C3 di FPF Sport.

Onori anche al Vincitore Assoluto del Campionato Italiano Velocità Montagna e del Gruppo E2SC: Simone Faggioli che, su Norma M20 FC della Best Lap, ha macinato ulteriori record. Per lui in questa stagione è arrivato il diciassettesimo titolo tricolore che, sommato agli undici europei, ha condotto il 45enne di Bagno a Ripoli a quota 28 corone, superando il record del leggendario Mauro Nesti, vincitore di nove titoli continentali e 17 nazionali.

silvia franchini

Presenti i massimi esponenti dell’ACI sport tra cui il presidente dell’Aci, e tra gli ospiti importanti figure come l’avvocato Luca Cordero di  Montezemolo, in rappresentanza della Ferrari, ma anche esponenti legati a Lamborghini, BMW Italia, Suzuki Italia.

 

Più informazioni
leggi anche
nonsolocalcio silvia franchini rally
Nonsolocalcio
Silvia Franchini e la sua Bomberina: si apre con il rally la nuova stagione di #nonsolocalcio
silvia franchini calendario alzheimer
Calendario alzheimer
Silvia Franchini, solidarietà e motori: con Bomberina per sostenere l’utilizzo del macchinario Neurolith
nuovo basket aquilano mondragone caserta
Sport
Nuovo Basket Aquilano, importante vittoria sul Mondragone Caserta
concessionaria Sterpetti Bazzano
Nuove aperture
La Concessionaria Sterpetti apre a L’Aquila, sabato 23 l’inaugurazione
silvia franchini
Sport
L’aquilana Silvia Franchini debutta alla Suzuki Rally Cup 2024
silvia franchini
Sport
L’aquilana Silvia Franchini premiata dalla Regione Abruzzo