Era il 1994 quando Monica Anzuini e Monia Loddi aprivano la loro attività “Essere in linea” in pieno centro storico. In Via Patini, una struttura immersa in uno dei vicoli più vissuti della città.
“Erano gli anni più belli, quelli nel centro storico della città. La nostra sede si trovava in Via Patini, in uno dei vicoli più vissuti di L’Aquila”.
Quel desiderio di tornare nel cuore dell’Aquila c’è ancora e Monica e Monica assicurano che “il passo sarà breve. Entro l’estate torneremo a casa, nella sede storica”.
Il centro di dimagrimento dopo il 2009 ha trovato casa a Scoppito, all’interno della Galleria Longara.
“Ma il bello di questa storia è che noi nel dicembre 2007 ci eravamo trasferiti nei nuovi e meravigliosi locali in viale Niccolò Persichetti vicino alla casa dello studente. Il sogno di Cenerentola è svanito sotto un cumulo di macerie e come molte attività aquilane è iniziato il lavoro peggiore: rimettersi velocemente a lavoro per cercare in qualche modo di tenere vivo un sogno svanito e tenere duro per la nostra città. Vogliamo tenere duro per i nostri figli che una vera città non l’hanno mai vissuta”.
Oltre a trattamenti mirati per ritrovare la forma fisica, anche i consigli per una dieta sana, grazie alla collaborazione con una naturopata.
“Trattamenti con termocoperta, rainbow (per problemi circolatori), rimodellatore per tonificare i tessuti: sono solo alcuni dei servizi offerti e che rendono Essere in linea un punto di riferimento per affidarsi a mani esperte, visto che diete e trattamenti fai da te spesso causano molti più danni che benefici”.
*publiredazionale