“La moda passa, lo stile resta”
C. Chanel
Care amiche, l’inverno ancora non finisce ma già sentiamo la voglia fortissima di primavera, di caldo, di colore e di gonne corte.
Oggi vogliamo parlarvi di galosce.
Comodi e colorati, i rain boots sono il must have per le giornate di pioggia!
Sono funzionali ma anche di gran moda, ne esistono di tutti i colori e di tutte le marche.
I più grandi stilisti, come Moschino, Burberry o Gucci, si divertono a dare a questo accessorio nuova vita, spaziando con fantasie e materiali, anche se, non ce lo dimentichiamo, gli stivali da pioggia Hunter sono i primi che ci hanno fatto innamorare.
Indossateli con le gonne e gli shorts, a gambe nude con i calzettoni di lana ben in vista oppure con delle calze coprenti, ma, mi raccomando, non dimenticate mai i calzettoni!
Le galosce sono un accessorio invernale molto amato anche dalle celebrities che ne hanno fatto una vera e propria icona nella moda. È bastato che la divina Kate Moss li indossasse in occasione del Festival di Glastonbury, per farli diventare un pezzo cult degli inverni piovosi, fashion kit di ogni donna che si rispetti.
Non limitatevi nella scelta, dal rosa ai colori metallizzati, dalle stampe floreali ai dettagli in suede.
Sono troppo carini, caldi e, in più, sono di super di moda!
Non sapete come indossarli? Ci penso io! Voglio farvi vedere alcune idee per gli abbinamenti. Fatemi sapere se vi piacciono!
Vi consiglio di indossarli con una gonna corta o un abito, per rendere il look più fashion e riscaldare le gambe aggiungete dei calzettoni lunghi di lana, che escono appena dagli stivali. Se invece preferite i pantaloni, meglio se stretti e slim fit, indossati dentro gli stivali!
Immagini tratte da: Pinterest, Sugar & Chiffon, Irene’s closet, Hunter