Questo il momento migliore per indossare la gonna in tulle. Elegantissima e romantica, sportiva e glam rock. Occhio agli abbinamenti.
E’ stata la mia amica a dirmi che dovevo scriverci un pezzo, lei sa quanto mi piace…
In realtà è una delle tendenze della moda autunno inverno 2016/2017, un vero must-have della stagione passata, ma secondo me è adesso il periodo migliore per utilizzarla: elegantissima e romantica per matrimoni e battesimi, sportiva e glam rock, se abbinata con il giacchino di jeans o di pelle, per un aperitivo serale.
Chi non ricorda le gonne di tulle di Carrie Bradshaw in Sex&The City… che belle e che bella lei Sarah Jessica Parker…. ne ha sfoggiate almeno un centinaio nei 12 anni di “SEX AND THE CITY”.
Oggetto del desiderio di ogni bambina su questa terra, questo capo romantico già dal 2013 ha conquistato il mondo della moda e, finalmente, non c’è più bisogno di essere una sposa, una ballerina o Sarah Jessica Parker per indossarla!
A balze, a pieghe, chiare, scure, lunghe o corte: le gonne in tulle sono tornate alla ribalta in tutte le salse e non abbiate paura di indossarle anche per il giorno sdrammatizzandole.
Calma però ……partendo dal presupposto che non siamo protagoniste di una serie televisiva e che per sua natura una gonna di tulle non è esattamente il capo più semplice da indossare, se non volete sembrare delle bomboniere seguite i miei consigli per i vostri look.
Se volete un look romantico e femminile abbinatela con una maglia in tinta unita, leggermente attillata, girocollo o a collo alto e con un bel paio di décolleté o di sandali, con tacco medio o alto. Sarete semplicemente… chic!
Per look più casual ci vuole una t-shirt spiritosa, una felpa e a le sneakers; infine per un look glam rock indossate la vostra svolazzante skirt con una camicia di jeans, un giubbino in pelle e un paio di stivaletti biker.
Gli opposti… si attraggono sempre. Ricordatelo!
E allora cosa aspettate? Corta, lunga o longuette, candida, colorata o dark… scegliete voi… l’importante è abbinarla bene… guardate le mie proposte!
Font image: pinterest.com; Benedetta Rossi